VHT apre le porte alle scuole con OPEN FACTORY SCHOOLS

23 novembre 2018
VHT apre le porte alle scuole con OPEN FACTORY SCHOOLS

Venerdì 23 novembre, Venezia Heritage Tower apre le porte alle scuole nell’ambito di Open Factory Schools, iniziativa nazionale promossa dal Corriere della Sera.

VHT ha il piacere di ospitare due classi dell'Istituto Tecnico Tecnologico Statale Vito Volterra di San Donà di Piave per una visita in anteprima della torre e delle due esposizioni allestite al suo interno.

Gli studenti, divisi in squadre, vengono stimolati ad una partecipazione attiva con giochi e quiz sulla storia del territorio e delle sue aziende con l’obiettivo di trasmettere loro tutti quei valori legati alla cultura d’impresa nonché l’orgoglio di appartenere ad un contesto produttivo altamente innovativo.

La visita, durata circa 3 ore e 30 minuti, si è svolta nei tre piani della torre concludendosi sull’osservatorio panoramico a 55 metri di altezza. Qui gli studenti hanno potuto osservare dall’alto l’economia in movimento con una visione a 360° sul Porto di Venezia e del suo sistema produttivo. 

All’ultimo piano gli studenti hanno avuto la possibilità di incontrare uno spedizioniere doganale, Dott. Giorgio Acerboni, il quale ha spiegato in diretta osservandole dall’alto le attività di import-export del Porto di Venezia e le diverse procedure richieste. 

A conclusione della visita, gli studenti sono stati invitati a lasciare un messaggio su un post-it descrivendo, in poche parole, cosa la visita gli aveva lasciato. Ecco alcuni dei loro commenti: