Concerto delle Feste dedicato al Lavoro: lunghi applausi e voglia di andare all’opera!

30 dicembre 2021
Concerto delle Feste dedicato al Lavoro: lunghi applausi e voglia di andare all’opera!

Le due giornate di concerto delle Feste dedicato al Lavoro "MUSICA E IMPRESA: VEDERE LONTANO" si concludono con successo e grande entusiasmo del pubblico, oltre ogni aspettativa. Le artiste, Maria Cristina Vavolo, pianista del Gran Teatro La Fenice di Venezia ed il soprano Marta Mari, vincitrice di numerosi concorsi internazionali hanno saputo coinvolgere ed emozionare i partecipanti conducendoli alla scoperta delle opere italiane più famose.

“Vedere intere famiglie condividere anche momenti di gioia nei luoghi di lavoro e commuoversi è la conferma che abbiamo colpito nel segno; non solo questa iniziativa va ripetuta ogni anno ma vanno organizzate altre iniziative simili in grado di rafforzare l’identità dei lavoratori e di un territorio. Abbiamo scelto una via pratica ossia partire dalle parole per cercare di mettere insieme due mondi da sempre apparentemente separati ma da sempre sorprendentemente insieme: quello della musica e dell’impresa. Abbiamo scelto questo luogo iconico perché qui si respira lavoro; qui sono esposti in bella mostra i tanti prodotti, i brevetti, i brand, i caroselli appartenenti al nostro territorio e per questo ci rendono orgogliosi e ci fanno emozionare perché in loro si riflette la storia millenaria dell’artigianalità, la fatica del lavoro ed insieme l’eccellenza del nostro territorio: un “campione” del Made in Italy” queste le parole di Christian Sottana, Socio di Transport Service Pesce M&C Srl.

“Con questa iniziativa, Venezia Heritage TOWER ha voluto portare la musica nel cuore produttivo di Porto Marghera, nei cuori dei suoi tanti lavoratori e delle loro famiglie. Un momento di gioia e condivisione che ha permesso di accendere l’orgoglio di appartenere ad un territorio. La musica sa valicare ogni confine e raggiunge la mente passando dal cuore” ha commentato Alessandra Previtali, CEO di Venezia Heritage Tower.

Vi aspettiamo numerosi alla seconda edizione di Musica e Impresa: vedere lontano.

Buona musica a tutti!