Piccoli ambasciatori della sostenibilità in visita a Venezia Heritage Tower

09 maggio 2019
Piccoli ambasciatori della sostenibilità in visita a Venezia Heritage Tower

Nella giornata dell'8 Maggio, la classe 3D dell'Istituto Grimani ha avuto la possibilità di visitare Venezia Heritage Tower nell'ambito dell'iniziativa "l'alfabeto di Marghera" promossa dal Comitato Marghera forever.

I piccoli Margherini DOC scoprono ed apprendono il concetto di sostenibilità di cui oggi la torre ne à simbolo ed icona. A seguito di un racconto della storia e del funzionamento della torre di raffreddamento, i bambini hanno visitato le due esposizioni allestite al suo interno partecipando a giochi e quiz per poi correre fino all'ultimo piano nella scalata iperbolica di 305 gradini. Sull'osservatorio panoramico a 60 metri di altezza hanno potuto godere della vista a 360° e della meritata merenda!


L'intenso programma dell'Alfabeto di Marghera per lo Sviluppo Sostenibile composto da 22 eventi, si è concluso il 31 maggio  con l'esposizione dei quadri realizzati dagli artisti in collaborazione con le scuole.

L'iniziativa ha visto la partecipazione del Porto di Venezia, del Gruppo PAM, il Gruppo AVM,  ed Edison ed è stata patrocinata dal Comune di Venezia, da Confindustria Venezia Metropolitana e dall'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale con la collaborazione della Municipalità di Marghera ed il supporto di M9 e Venezia Heritage Tower.

Guarda il video su Venezia Radio TV!