VHT PARTECIPA ALLA PRIMA EDIZIONE NAZIONALE DI OPEN FACTORY

10 ottobre 2018
VHT PARTECIPA ALLA PRIMA EDIZIONE NAZIONALE DI OPEN FACTORY

VENEZIA HERITAGE TOWER PARTECIPA ALLA 1ma EDIZIONE NAZIONALE DI OPEN FACTORY, IL PIU' IMPORTANTE OPENING NAZIONALE DI CULTURA INDUSTRIALE E MANIFATTURIERA PROMOSSO DAL CORRIERE DELLA SERA.


L’Ex torre di raffreddamento del 1938, oggi spazio di incontro per attività di business, educational, arte e leisure, sarà aperta al pubblico e visitabile nella giornata di domenica 25 Novembre.


In occasione di Open Factory sarà possibile visitare Venezia Heritage Tower e le due esposizioni attualmente in corso al suo interno: “Cent’anni di imprese e cultura del lavoro a Venezia-Marghera” e “Porto Marghera come prodotto e i prodotti di Porto Marghera”. Trattasi di mostre storiografiche che ripercorrono 100 anni di storia, lavoro e scambi commerciali di Venezia-Marghera con un focus sulla cultura di impresa e sull’heritage marketing quale stimolo per le sfide del ventunesimo secolo. 

Le visite si concluderanno sull’osservatorio panoramico 360°, ultimo piano della torre a oltre 55 mt di altezza, per una visione unica del sistema produttivo italiano. 

Alle ore 16.15 é inoltre prevista una Conferenza in Auditorium al 1° piano della torre dal titolo: “Imprenditori 4.0, spunti e visioni: le nuove rotte del prodotto Italia. Tra ECCELLENZE del passato e VISIONI future” grazie alla partecipazione di alcune aziende partner di Venezia Heritage Tower. 

PROGRAMMA

Saluti di benvenuto:

Alessandra Previtali, CEO, Venezia Heritage Tower


Un caso storico: la Paolini Villani

Alvise Zoppolato, ultimo socio della famiglia Paolini Villani, storica azienda veneziana produttrice di spezie, droghe, coloniali e insetticidi


Talk:  Spunti e VISIONI imprenditori 4.0: le rotte del prodotto Italia

Chiara Isadora Artico, CEO Current Corporate e collaboratrice The Merchant of Venice – MAVIVE

Gianni Schiavon, CEO Zintek

Nicolò Padoan, Sales Manager Italy & Project Business , Pilkington Italia – NSG Group

Gianni Bolzan, CEO Linea Light Group 

Moderatore

Christian Sottana, Presidente, Consorzio Multimodale Darsena


Conclusioni

Federica Bosello, Responsabile Promozione Rapporti Istituzionali, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale 


La visita organizzata da Venezia Heritage Tower è uno dei quattro percorsi di visita della sezione speciale dedicata al “Porto di Venezia”. Tale itinerario è stato promosso da L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e vede coinvolti anche il Multi Service e Venezia Terminal Passeggeri.

L’intera sezione consentirà ai visitatori di scoprire i segreti della gestione innovativa delle navi, dei passeggeri e dei loro bagagli, il fascino della storia centenaria delle industrie insediate nel grande polo di Marghera e della loro relazione virtuosa con la banchina, il funzionamento di un terminal commerciale che gestisce diverse tipologie di merce tra cui anche “colli d’eccezione” come le parti degli impianti tra i più grandi al mondo e le prospettive di sviluppo di questa grande e composita factory del Nordest.


Per info e iscrizioni:
https://www.open-factory.it/venezia-heritage-tower/